Il Centro don Vecchi 9, inaugurato a giugno 2025, è il più nuovo fra i centri della Fondazione Carpinetum.
Comprende al piano terra: un centro di ascolto rivolto alle persone bisognose, che include anche servizi sanitari, legali e fiscali; una cappella per la preghiera dedicata a don Armando Trevisiol; una sala polivalente da utilizzare per riunioni, corsi di formazione e altre attività; una palestra per l’attività fisica; 4 appartamenti grandi (3-4 persone) e 3 piccoli (1-2 persone) per la terza fase del percorso di accoglienza e integrazione, gestito da Fondazione Carpinetum Rete Solidale; un ufficio gestito dalla Cooperativa Città So.la.re. che agisce per conto del Comune di Venezia ed eroga servizi di assistenza sociale rivolti a cittadini extra UE.
Il primo piano è interamente dedicato alla casa per studenti San Francesco, con 20 stanze doppie, 2 cucine grandi, lavanderia, aula studio, biblioteca e un grande salone con terrazza.
Al secondo piano ci sono: 7 appartamenti per famiglie (3-4 persone); 12 stanze con bagno (1-2 persone); spazi comuni comprendenti cucina, lavanderia e ampia zona giorno. 4 di questi appartamenti e 8 stanze sono in gestione alla Cooperativa Città So.la.re. che agisce per conto del Comune di Venezia.