La Fondazione Carpinetum fra il 2020 e il 2021 ha realizzato la struttura denominata “Centro di Solidarietà Cristiana Papa Francesco”.

Il Centro è concesso in comodato d’uso gratuito all’associazione “Il Prossimo” OdV che opera in sinergia con la Fondazione e ne costituisce il braccio operativo nella carità.

L’utilizzo del Centro è vincolato ad attività di beneficenza e distribuzione di beni e servizi a sostegno di persone svantaggiate. In particolare, “Il Prossimo” gestisce all’interno del Centro tre diversi ambiti di attività: distribuzione di generi alimentari, di vestiario e di mobilio e suppellettili per la casa.

Per maggiori informazioni, visita il sito “Centro di Solidarietà Cristiana Papa Francesco” o contatta direttamente il centro all’indirizzo associazioneilprossimo@gmail.com